Amatori Montuolo

Non solo calcio

Home page

 


Gli Amatori Montuolo nacquero nel 1993 da un gruppo di giovani paesani desiderosi di trovare un centro di aggregazione per fare sport. Guidati dal sig. Mecchi Giuseppe e sponsorizzati dal proprietario del bar di paese il sig. Giannanti Rito formarono gli AMATORI BAR RITO. Questo gruppo si proponeva di svolgere alcune attività sportive, anche se la principale era sicuramente il calcio amatoriale e non poteva essere diversamente vista la passione di Rito.

 

 

In questo primo anno di nascita del gruppo altre due attività sportive tennero banco: la prima edizione del torneo di singolare di tennis che si svolse sui campi di San Donato (nella foto sotto i due finalisti Bianchini Alessandro e Puccinelli Alessandro insieme all'arbitro della finale nonché organizzatore dell'evento il sig. Mecchi Giuseppe),

e durante il mese di settembre un torneo di ping-pong. Nella foto sotto la premiazione del vincitore.

 

 

Nei tre anni successivi durante il periodo estivo ad essere protagonista fu ancora il tennis. Nel 1994 ancora un torneo di singolare, stavolta però sui campi del circolo Koala di S. Anna. (sotto la foto della premiazione del vincitore)

Nel 1995 debuttò il torneo di doppio, anche questo svoltosi sui campi "veloci" del circolo Koala di S. Anna. Nel 1996 la terza edizione del singolare tornò sui campi in terra battuta di San Donato. Devo dire che queste attività coinvolsero molte persone ed ebbero anche un buon successo di pubblico. Parecchia gente era presente sui campi a vedere le partite.

 

 

Beh.....la foto ha poco a che fare con l'attività sportiva...se non quella di far muovere le mandibole...ma gli AMATORI BAR RITO erano e sono anche questo....cene spensierate per far stare insieme amici con le medesime passioni......

 

Nel 1997 il BAR RITO diventò anche un club vacanze.....non ci credete ? Guardate la foto seguente......Un nutrito gruppo di amici del BAR RITO partecipò, insieme ad altre persone...(una minoranza), alla settimana bianca in una località trentina della val di Fassa...Campitello.......

 

 

Il SUBBUTEO.....poteva mancare all'appello delle attività svolte...? Certamente NO ! Ed infatti eccolo organizzato.....nei locali del BAR RITO un campo in ottime condizione ospitò l'unica edizione del torneo di SUBBUTEO...il mitico calcio in punta di dito......qui riportiamo la foto dei due finalisti.

 

 

Peccato.... questa è stata l'ultima manifestazione extra calcistica....peccato perché nessuno ha avuto più il coraggio (.......meglio dire VOGLIA) di organizzare qualcosa di diverso dal calcio......peccato perché il calcio non doveva essere la sola attività degli AMATORI BAR RITO.

         

inizio pagina